PROTESI AMOVIBILE (SU IMPIANTO)

E il tuo sorriso torna a splendere

Se ti mancano solo alcuni denti sparsi nell'arcata (sia che siano denti superiori o sia che siano inferiori), o anche se avete solo due denti mancanti su entrambi i lati dell'arco, allora si può decidere di sostituirli con una protesi amovibileNe esistono modelli diversi che però usano tutti denti standard per protesi di plastica utilizzate per sostituire i denti naturali mancanti. Le differenze tra i modelli sono i materiali che vengono utilizzati per supportare le protesi e mantenerle salde in bocca.

 

La plastica rosa che costituisce la base della protesi acrilica è fragile. Il più grande vantaggio di questo tipo di protesi è che i nuovi denti possono essere facilmente aggiunti ad una protesi già esistente. Se poi nel corso del trattamento alcuni dei denti naturali esistenti vengono estratti, per qualsiasi motivo, è possibile aggiungere rapidamente i denti mancanti alla protesi parziale. 

 

Nonostante il fatto che le protesi amovibili siano considerate una soluzione temporanea, molte persone mantengono questo tipo di apparecchio per molti anni, perché se adeguatamente mantenuti, possono durare a lungo mantendeno la loro completa funzionalità.

 

Le protesi amovibili presentano comunque una serie di svantaggi.

La base della protesi acrilica è un po' fragile, e per la loro forma irregolare, queste protesi parziali tendono a rompersi frequentemente, soprattutto quelle fatte per l'arcata inferiore. Le protesi complete hanno invece una forma più regolare e tendono ad essere di conseguenza abbastanza forti e resitenti nel tempo.

Bel Viso Bel Sorriso Home