PROTESI

E il tuo sorriso torna a splendere

Il termine "protesi" si riferisce ad un apparecchio artificiale utilizzato per la sostituzione dei denti.  

 

L'eventuale perdita di un dente, anche di uno solo, implica variazioni a carico di tutto l'apparato masticatorio; queste variazioni tendono a divenire ogni giorno più evidenti soprattutto più difficilmente risolvibili con il passare del tempo.

Ogni elemento perso va sostituito; a seconda del caso si ricorre a protesi dentarie; queste, a seconda dei casi, possono essere protesi mobili o protesi fisse (su impianti o su denti naturali).

 

Un buona protesi, per essere tale, deve avere i seguenti requisiti: deve essere FUNZIONALE rispetto alla masticazione e ai movimenti articolari; RESISTENTE rispetto al peso del carico masticatorio e all'usura nel tempo; INNOCUA nel senso che non deve contentere materiali tossici e non deve avere "angoli vivi" che danneggino i tessuti della bocca; infine deve essere ESTETICAMENTE BELLA e in linea con le forme del viso del paziente.

 

Se vi mancano uno o più denti e volete sorridere, parlare e mangiare di nuovo in totale comfort e sicurezza, ci sono buone notizie! Dietro opportune indicazioni, quali il posizionamento di un parodontologo e il mantenimento da parte del paziente diligente, gli impianti possono durare una vita.


I tre principali tipi di protesi sono: 


 

Bel Viso Bel Sorriso Home