ODONTOIATRIA ESTETICA: INTARSI ESTETICI IN CERAMICA

E il tuo sorriso torna a splendere

Se abbiamo bisogno di otturare carie nella parte posteriore della masticazione, gli intarsi in ceramica producono il risultato migliore dal punto di vista estetico. Gli intarsi sono anche una soluzione molto diffusa di sostituire vecchie otturazioni.


Anche coloro che frequentano il dentista regolarmente, non sempre hanno questa situazione sotto controllo. L'aspetto annerito di otturazioni in amalgama tradizionali non può non rovinare l'aspetto ben curato dei nostri denti. Gli intarsi in ceramica sono una risposta a questo problema.

 

Gli intarsi in ceramica hanno una serie di vantaggi. Essi producono un risultato estetico estremamente efficace. I materiali impiegati riflettono la luce in un modo simile allo smalto dei denti naturali. Inoltre, siamo in grado di selezionare tra una vasta gamma di colori così da poterci avvicinare il più possibile al colore i vostri denti. Ciò significa che quando si sorride, o si ride, l'aspetto dei denti nel loro insieme risulterà del tutto naturale. 

Una volta incollati al dente, gli intarsi in ceramica sono molto forti oltre ad avere una buona tenuta di lunga durata.

Il processo di ripristino di un dente con un intarsio è comunque un po' più lungo di quello necessario per un normale riempimento e avrà dei costi maggiori.

Durante la prima visita, la vecchia otturazione, o il decadimento, verrà rimosso, e il dente preparato. Ciò deve essere fatto con grande cura e attrezzature speciali. Le otturazioni in amalgama contengono mercurio. Anche se è considerato abbastanza sicuro vi è la preoccupazione che la sua rimozione potrebbe rappresentare un rischio per la salute e così si utilizzano speciali attrezzature per assicurare che non venga ingerito mercurio in alcun modo.

 

Provvederemo a prendere un'impronta del dente e a trovare la migliore corrispondenza dei colori degli intarsi con i denti naturali.

L'impronta poi viene mandata al nostro laboratorio odontotecnico dove viene utilizzato per creare gli intarsi in ceramica.


Quando il tuo intarsio è pronto provvederemo a rimuovere i sigillanti temporanei e applicheremo l'intarsio al dente apportando eventuali correzioni o modifiche necessarie per garantire il miglior risultato. Quando l'intarsio è perfettamente a misura lo si applica al dente con una resina forte, liscia e lucida. 

Una volta montato, l'intarsio in ceramica non ha bisogno di particolari accorgimenti di manutenzione.

 

Bel Viso Bel Sorriso Home