IMPLANTOLOGIA DENTALE

Una breve spiegazione per capire cosa sono gli impianti dentali

Un impianto dentale è una radice artificiale in titanio che un dentista inserisce delicatamente nella mascella. Gli impianti dentali sono ideali per le persone in buona salute orale che hanno perso uno o più denti. Sappiamo come il vostro sorriso ed i vostri denti possano influire sulla vostra immagine di voi, sia personalmente che professionalmente.

 

Forse in questo momento tendete a nascondere il vostro sorriso a causa di denti mancanti?

Forse la protesi che state utilizzando non è più molto stabile e non vi dà sicurezza?

Forse avete difficoltà a masticare?

 

Se volete sorridere, parlare e mangiare di nuovo con fiducia, ci sono buone notizie!

 

Gli impianti dentali hanno dimostrato di essere la risposta ai problemi dentali di molte persone! Sostituendo un solo dente in bocca, permettono il ripristino di un sorriso naturale, migliorano il comfort l’aspetto estetico. Gli impianti dentali ormai hanno il pregio di avere un aspetto totalmente naturale, tanto che ci si può dimenticare di aver perso un dente!

 

CHE COSA POSSONO FARE GLI IMPIANTI DENTALI?


• Sostituire uno o più denti senza intaccare i denti confinanti.

• Dare sostegno ad un ponte ed eliminare la necessità di una protesi parziale rimovibile.

• Fornire supporto per una protesi, rendendola più sicura e confortevole.

 

CHI PUÒ AVERE IMPIANTI DENTALI?

 

Nel nostro Studio Dentisitico si procederà ad un esame approfondito del caso con una radiografia, per vedere se è opportuno ricorrere all’implantologia; infatti è necessario verificare se l'osso, nella zona dove sono previsti gli impianti, è sufficiente a supportare l’impianto. Solo molto raramente non c'è osso sufficiente o non la struttura ossea risulta non essere abbastanza sana e quindi non può essere possibile procedere senza ulteriori trattamenti.

 

CHE COSA COMPORTA LA TERAPIA DEGLI IMPIANTI DENTALI?

 

Il posizionamento degli impianti viene effettuato attraverso un’intervento chirurgico, che viene svolto come una semplice operazione in anestesia locale. Gli effetti post intervento sono assimilabili all’estrazione di un dente, si può sentire un leggero fastidio dovuto al normale processo di guarigione.

 

QUANTO È EFFICACE IL TRATTAMENTO CON GLI IMPIANTI DENTALI?


Se l’impianto dentale viene fatto da uno Studio Dentistico professionale e da un chirurgo preparato, l’impianto può durare una vita. Studi a lungo termine continuano a mostrare il successo di questa tecnica, che continua ad essere migliorata! La pulizia intorno agli impianti non è più difficile di quanto sia quella dei denti naturali e noi consigliamo a tutti i clienti di fissare un appuntamento periodico con l'igienista dentale per mantenere lo stato di salute dell'impianto e quello del resto dei denti e delle gengive.

 

APPROFONDISCI:

 

Sottoperiosteo

Impianti a carico immediato

Impianti classici

 

Bel Viso Bel Sorriso Home